Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dopo l'alluvione I bambini donano un gregge

Fonte: L'Unione Sarda
12 giugno 2014

 

L'alluvione lo ha portato via, i bambini lo hanno ricomprato. Nel novembre scorso il ciclone Cleopatra ha disperso il gregge di Daniele Muscas e Ignazio Cotza. Ieri gli scolari dell'Istituto comprensivo di Pirri 1 e 2 e della primaria Carlo Felice hanno donato ai pastori un assegno di 1.600 euro ciascuno per riacquistare i capi perduti. Una cerimonia semplice per festeggiare la seconda fase di un'iniziativa solidale inaugurata nei mesi scorsi e che, all'esordio, ha permesso di risarcire un altro pastore danneggiato dal ciclone.
Ideata dalla maestra Giorgia Meloni, l'iniziativa solidale ha già raccolto 4.700 euro e ha coinvolto gli insegnanti e gli alunni delle quarte classi della scuola elementare “Marcello Serra” e quelli della primaria Carlo Felice, guidati dalla maestra Patrizia Puliga.
“La pecorella solidale” - così si chiama l'iniziativa di solidarietà - ha avuto anche una seconda fase: la vendita di magliette con l'immagine di una pecora, che è stata utilizzata per una raccolta di fondi. Sono così stati racimolati altri 3.200 euro: quelli donati ai due pastori del Medio Campidano.
È nata anche un'associazione no profit , alla quale si sono iscritti molti bambini che hanno contribuito al progetto e che proseguirà nell'impegno a favore degli alluvionati. Le persone che vogliono contribuire all'iniziativa possono inviare un messaggio all'indirizzo mail zoegimeloni@gmail.com (f. r. p.)