Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Lavoro, CREDIFAMIGLIA offre 200 posti. Venerdì a Cagliari i colloqui

Fonte: web SardegnaOggi.it
11 giugno 2014

 

 


Venerdì 13 giugno alle 9:30 al T-Hotel (via dei Giudicati) si terrà l’Openday CrediFamiglia. Banca IFIS ricerca 200 persone per il ruolo di Financial Family Advisor, veri e propri consulenti in grado di aiutare le famiglie in difficoltà a trovare una soluzione etica e sostenibile per rientrare nel circuito virtuoso del credito. Queste figure verranno inserite nella rete nazionale già attiva, composta al momento da circa 100 advisor.


CAGLIARI -  In un contesto lavorativo sempre più critico, con tassi di disoccupazione - soprattutto giovanile – in continuo incremento, le aziende che puntano a nuove assunzioni in Italia sono esempi rari.
Uno di questi esempi si prepara ad arrivare anche in Sardegna, regione nella quale si terrà venerdì 13 giugno l’openday CrediFamiglia per il ruolo di Financial Family Advisor.

A organizzare l’iniziativa è Banca IFIS, istituto bancario con sede a Mestre, attivo principalmente nel finanziamento alle imprese e nel credito al consumo. In quest’ultimo settore l’istituto è attivo con CrediFamiglia, realtà nata per la risoluzione dei debiti finanziari delle famiglie, legati appunto all’acquisto di beni appartenenti alla fascia di credito al consumo  (auto, frigorifero, spese per bollette, dentista etc.). CrediFamiglia è alla ricerca di nuovi Financial Family Advisor, veri e propri consulenti in grado di aiutare le famiglie in difficoltà a trovare una soluzione etica e sostenibile per rientrare nel circuito virtuoso del credito. Queste figure verranno inserite nella rete nazionale già attiva, composta al momento da circa 100 advisor.

L’obiettivo è quello di arrivare a selezionare un totale di 200 persone entro il 2015 con una modalità diversa, quella dell’Openday. Si tratta di una giornata dedicata al mattino alle presentazioni della Banca, di CrediFamiglia e del ruolo offerto, mentre al pomeriggio ai singoli colloqui di lavoro.
Cagliari è una delle tappe di questo tour che negli ultimi sette mesi ha toccato tutta Italia. I requisiti per il lavoro sono i seguenti: avere un diploma di scuola secondaria; possedere ottime capacità di comunicazione e negoziazione; avere una forte predisposizione al lavoro per obiettivi; essere dotati di capacità d’ascolto e spinta etica; essere automuniti.

Nel caso i candidati superino la selezione dell’Openday potranno accedere agli step successivi, che prevedono l’affiancamento sul campo con una figura senior, la partecipazione alla NPL Academy (due giorni di preparazione sui temi legati all’attività) e infine l’esame OAM (completamente a carico di Banca IFIS) che costituisce requisito fondamentale per svolgere l’attività.

Per tutti coloro che fossero interessati a candidarsi l’appuntamento è per venerdì 13 giugno 2014 alle 9:30 al T-Hotel (via dei Giudicati) previa iscrizione al sito www.credifamiglia.it