Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Rally Italia a Cagliari: modifiche al traffico

Fonte: web Cagliari Globalist
4 giugno 2014

 


Zedda: giovedì la prova speciale del Rally Italia-Sardegna, un altro evento internazionale che darà a Cagliari grande visibilità

 

Importanti limitazioni del traffico e modifiche della viabilità in occasione del Rally Italia Sardegna 2014 sono state illustrate questa mattina nel corso della conferenza stampa a Palazzo Civico dall'assessore alla Mobilità Mauro Coni e dal presidente della Commissione Mobilità Guido Portoghese. La sera di giovedì 5 giugno - si legge dal sito ufficiostampacagliari.it - l'area portuale della via Roma, già allestita per un grande circuito automobilistico, prenderà vita dalle ore 21.00 con uno spettacolo inconsueto per la nostra città e con un'affluenza di pubblico che si preannuncia già molto consistente. Un invito a recarsi nella zona a piedi o con i mezzi di trasporto pubblico che il CTM metterà a disposizione dei cittadini e degli automobilisti con parcheggi di scambio.

Già dalla giornata di mercoledì 4, e fino a venerdì 6 giugno, saranno interdetti i parcheggi dell'area centrale di via Roma, i residenti potranno parcheggiare pertanto nel Largo Carlo felice e nel viale Regina Margherita. Dalle prime ore di giovedì 5 - prosegue la nota - scatteranno anche le prime limitazioni del traffico nella zona: divieto di transito dalle 10.00 nella via Roma lato portici. Limitazioni che proseguiranno nel corso della giornata, dalle ore 14.00 traffico interdetto anche lato mare, tra il largo Carlo Felice e Piazza Amendola. Un ulteriore invito agli spettatori, da parte del Commissario all'Autorità Portuale Vincenzo Di Marco, a lasciare liberi i corridoi appositamente predisposti all'interno dell'area portuale per il transito dei mezzi di soccorso e delle forze dell'ordine.

Sulla sua pagina facebook, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, invita i cittadini a collaborare per far si che la giornata si svolga nel migliore dei modi: