Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, sabato il concertone: parcheggio gratuito per chi va in bici

Fonte: web Castedduonline.it
29 maggio 2014

 


Ecco i percorsi per raggiungere il luogo dello show con le due ruote


Autore: Federica Lai il 28/05/2014 19:15

 

 

 

Cagliari, un parcheggio bici gratuito a Sant’Elia per l’evento “Sardegna chi-ama” in programma per sabato prossimo. In vista del mega concerto dei big, che devolveranno il loro incasso alle popolazioni colpite dall'alluvione dello scorso 18 novembre, l’associazione Città Ciclabile Onlus Fiab Cagliari, in collaborazione con  l’amministrazione di Cagliari, organizza il nuovo servizio per gli amanti delle due ruote. Il parcheggio sarà allestito vicino all’Arena Sant’Elia, dove si svolgerà l’evento, e sarà disponibile dalle 18 alle 24 del 31 maggio prossimo.

“Si invitano tutti i ciclisti e gli utenti della bicicletta dell'area metropolitana di Cagliari a raggiungere l'Arena in bici – si legge nel comunicato diffuso dall’associazione ciclistica - Il parcheggio non è custodito, ma l'associazione con la  presenza dei soci effettua un controllo sulle stesse in un’area transennata, vicino all'ingresso dell'arena, si consiglia comunque di prendere gli opportuni accorgimenti e di  legare le bici alle transenne presenti”. E poi consigliano dei percorsi che “con la dovuta attenzione permettono con  una certa facilità di raggiungere l'Arena Grandi Eventi. Gli stessi potrebbero essere in  futuro, vista  la prossima inaugurazione del lungo mare di Sant’Elia, dall'amministrazione comunale di Cagliari, trasformati e  segnalati in percorsi pedonali e ciclabili  senza grandi  interventi e grandi risorse”.

Percorsi. Raggiungere viale Diaz, dalla Piazza Marco Polo, proseguire lungo il marciapiede in via Pessagno che costeggia la recinzione della fiera, lungo il marciapiede la bicicletta deve andare condotta a mano, raggiungere il parcheggio e il sovrappasso ciclopedonale per il Sant’Elia, proseguire verso il parcheggio cuore e l'Arena. Sempre dalla via Diaz, prima di raggiungere l'Hotel Panorama, svoltare sulla destra per la via degli Sport, raggiungere il palazzetto dello sport, svoltare a destra per il sovrappasso ciclopedonale per il S.Elia, proseguire verso il parcheggio cuore e l'arena. Dalla pista di Su Siccu, proseguire per via Tramontana, attraversare viale Poetto, prima di arrivare alla rotatoria svoltare a destra, prima di arrivare al S.Elia svoltare sulla destra e proseguire verso il parcheggio cuore e l'arena. Lo stesso percorso della via Tramontana può essere fatto da chi arriva da Monserrato e Selargius, lungo il grande marciapiede lungo l'asse mediano, che dalla pista Ramsar collega l'attuale pista.