Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ambiente, domenica giornata di pulizia della spiaggia di Calamosca

Fonte: web cagliaripad.it
19 maggio 2014


 

Parteciperanno dalle 9 i volontari di Ambiente Sardegna, Aloe felice, Gruppo cavità cagliaritane, alunni di varie scuole. Non sarà pulito solo l'arenile, ma anche le strade intorno alla spiaggia


 

 

Rispettiamo la città. A cominciare dalle spiagge. E'ˆ l'iniziativa lanciata dal Gruppo consiliare cagliaritano del Pd: si parte domenica con una giornata di sensibilizzazione e di pulizia di Calamosca.

"E'ˆ l'inizio di un discorso - ha spiegato il consigliere comunale dei Democratici Maurizio Chessa - che cercheremo di portare avanti anche per altri siti".

Parteciperanno dalle 9 i volontari di Ambiente Sardegna, Aloe felice, Gruppo cavità cagliaritane, alunni di varie scuole. "Una giornata legata - ha detto il capogruppo Davide Carta - anche ad un analoga iniziativa domani a Giorgino: deve essere fatta un'opera di sensibilizzazione, spesso sono proprio i cittadini che sporcano la loro città. Questo significa anche un costo maggiore pagato da tutta la comunità".

Non sarà pulito solo l'arenile, ma anche le strade intorno alla spiaggia. Un mezzo messo a disposizione dalla società De Vizia si occuperà di portare via i rifiuti raccolti.

"Importante - ha aggiunto Carlo Sanna, rappresentante della associazione di studenti Eureca - anche a lungo termine. Può essere l'avvio di una collaborazione con la popolazione studentesca. Da quando siamo nati stiamo portando avanti l'idea di uno studente inserito a 360 gradi nella vita della città ".