Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cagliari, un viale ai Campioni d'Italia del '70. Sì del Comune

Fonte: L'Unione Sarda
13 maggio 2014

 

 

Cagliari, un viale ai Campioni d'Italia del '70. Sì del Comune
Viale Campioni d'Italia 69/70. La squadra, guidata dal bomber Gigi Riva, che vinse l'unico del Cagliari sarà ricordata in una strada della città.

Questa mattina infatti è stata approvata con 6 voti favorevoli e 2 voti contrari dalla Commissione Affari Generali, presieduta da Filippo Petrucci, la proposta di intitolazione del viale che ricorderà a Cagliari le gesta sportive di Gigi Riva e compagni.

La strada di nuova intitolazione sarà compresa tra l'attuale tratto finale di viale Diaz e quello iniziale del viale Poetto. "Ha uno stretto legame sia con i luoghi dove avvennero le imprese sportive che si vogliono ricordare - afferma il consigliere di Sardegna Pulita, Ferdinando Secchi, a cui si deve la proposta - sia con l'identità e gli interessi della comunità cittadina ed era proprio questo lo scopo che si voleva raggiungere con questa iniziativa".

Il prossimo passo sarà l'approvazione in Giunta e successivamente l'inaugurazione alla presenza dei calciatori ancora oggi stimati e ricordati con affetto da tantissimi sardi anche da chi in campo non li ha mai visti.