Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Aggressioni Ctm, Ezio Castagna: "Le telecamere non danno cazzotti"

Fonte: web Castedduonline.it
6 maggio 2014

 


La replica del direttore del Ctm al sindacato Orsa: "Le telecamere non difendono dalle aggressioni, la linea 3 è sicura. Ho a cuore la sicurezza dei dipendenti"


Autore: Redazione Casteddu Online il 05/05/2014 15:14

 

 

In merito all’episodio sull’ aggressione ai danni del conducente CTM, accaduto domenica sera intorno alle 20 sulla linea 3 CTM dichiara quanto segue:

“Non vorrei che si pensasse che la linea 3 non è una linea sicura, anche se abbiamo avuto due episodi di aggressione ravvicinati” dichiara Ezio Castagna, Direttore Generale di CTM, e sono stato citato in un comunicato da un Sindacato – neanche riconosciuto dalla nostra Azienda -, che banalizzava sull’utilità delle tecnologie a bordo dei nostri mezzi”.

“Le telecamere non danno cazzotti e non difendono dalle aggressioni” – replica Ezio Castagna -E’ ovvio che questi sistemi insieme ai sistemi di gps e fonia con la sala controllo, i pulsanti di emergenza sono solo e dico solo strumenti deterrenti e di ausilio per i conducenti ed a supporto delle Forze dell’Ordine per  trovare i colpevoli. Le minacce e le aggressioni ripropongono un problema che va risolto esclusivamente con l’intervento delle Forze dell’Ordine, che ben conoscono il territorio”.

“Voglio aggiungere – per chi crede che non ho a cuore la sicurezza dei dipendenti CTM - che proprio per tutelarli maggiormente, già dal 2008 l’Azienda è firmataria di un protocollo di intesa con la Prefettura volto al miglioramento della sicurezza dei conducenti e dei passeggeri del trasporto pubblico locale”.