Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pirri Interventi mirati contro i rischi dell'amianto

Fonte: L'Unione Sarda
22 aprile 2014

Migliaia di metri quadri di coperture sparse per il territorio e un concreto rischio legato alla dispersione delle fibre: Pirri chiede interventi contro il rischio-amianto.
Il consigliere Bruno Uccheddu ha presentato un'interrogazione al presidente della Municipalità Luisella Ghiani. L'esponente democratico sollecita l'intervento del Comune. L'obiettivo è ottenere informazioni sulle azioni che s'intendono mettere in atto di concerto con Provincia e Regione «affinché questa pesante eredità non venga lasciata alle generazioni presenti e future». L'interrogazione risale a novembre ma una vera e propria risposta della Giunta Zedda non è ancora arrivata.
«In mancanza di un riscontro ufficiale, l'interrogazione - dice Uccheddu - non è stata ancora letta in Consiglio di Municipalità». Il rischio-amianto resta: «Le coperture in cemento-amianto presenti a Pirri sono costituite da materiale usato negli anni '50 e '60 che, quindi, a causa dell'invecchiamento, ha subito un forte deterioramento con conseguente dispersione delle pericolose fibre».
Giacomo Perra