Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Skepto, vince “Tryouts” di Susana Casares

Fonte: web cagliaripad.it
14 aprile 2014


 

“Magnetic reconnection” di Kyle Armstrong si è aggiudicato il premio Alberto Signetto Special Award - Best Docu-Short. Le menzioni speciali a “Rosemary Jane” di Carolina Petro e “More than two hours” di Ali Asgari


redazione@cagliaripad.it

 


“Tryouts” della spagnola Susana Casares è il vincitore della quinta edizione dello Skepto International Film Festival. La Casares si è affermata nella categoria “Best Short Film”. Fra gli altri vincitori, “Magnetic reconnection” di Kyle Armstrong (Canada) si è aggiudicato ilpremio Alberto Signetto Special Award - Best Docu-Short. Le menzioni speciali della giuria vanno a “Rosemary Jane” di Carolina Petro e “More than two hours” di Ali Asgari.

L'ultima giornata del Festival si è aperta intorno alle 10.00 con le proiezioni di corti made in Sardegna all'Hostel Marina. Alle 13.00 ancora l'atmosfera rilassata degli “Aperitivi cinematografici” occasione d'incontro tra pubblico, autori e giurati. Dalle 16.00 via alle proiezioni in parallelo in tutte e tre le sedi del Festival: Cinema e Integrazione al Caffè Savoia; all'Hostel Marina - A SHORT FILM ON... - The surreal/absurdist Huma Nerror series presentato da Matt Willis-Jones.

Dalle 17.00 all'Auditorium Comunale Stile Libero, cortometraggi a tema libero. Alle 17.15 all'Hostel Marina le proiezioni dei Documentari, preceduti dalla Presentazione del Premio Alberto Signetto a cura di Alessandro Signetto.

Iin serata dalle 19.00 Avanguardia e sperimentali all'Auditorium. A seguire, dalle 21.30 in contemporanea anche sul grande schermo all'aperto in piazza San Sepolcro, le ultime proiezioni della selezione dei finalisti “Best Short”. In chiusura le premiazioni.

Di seguito l'elenco completo dei vincitori e dei premiati.

Best Short Award

Tryouts della spagnola Susana Casares

Alberto Signetto Special Award - Best Docu-Short

Magnetic reconnection di Kyle Armstrong (Canada)

Official jury Special Mentions

Rosemary Jane di Carolina Petro

More than two hours di Ali Asgari

Environmental Sustainability Special Award

Unravel di Meghna Gupta (India)

Animation Special Mention

Rabbit and Deer di Péter Vácz

Videoclip&Music Special Mention

Sounds of Nature di Simon Weber

Skepto-VideoComic Special Mention

Sassiwood di Antonio Andrisani, Vito Cea

Skepto Special Mention

Rosemary Jane di Carolina Petro