Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Il grande rally sbarca al porto di Cagliari: appuntamento il 5 giugno

Fonte: web Castedduonline.it
14 aprile 2014

 


Tutto pronto per la grande manifestazione


Autore: Federica Lai il 12/04/2014 17:39

 

 

 

Rally Italia Sardegna 2014, Cagliari attende i protagonisti del mondiale che si sfideranno nella splendida cornice del porto di via Roma.  Non solo un evento sportivo, ma anche altre iniziative collaterali che si svolgeranno durante la giornata del 5 giugno prossimo: mostre sulle eccellenze sarde, e incontri per sensibilizzare i giovani sulla sicurezza stradale. L’annuncio viene dato nel sito dell’evento sportivo internazionale, Rally Italia Sardegna 2014.

“I due momenti principali della giornata – spiegano gli organizzatori – saranno quello della partenza da via Roma e quello della prima prova speciale, entrambi in programma nell’area dell’Autorità portuale. Negli ultimi giorni si sono susseguiti gli incontri e i sopralluoghi soprattutto nella zona del percorso della prova speciale di apertura del rally. Una  prova che sarà seguita con una diretta tv, sicuramente sul canale Fox, e che si svolgerà su un percorso di 1,3 km. La visibilità internazionale che il rally darà alla città di Cagliari sarà un’occasione preziosa per far conoscere le caratteristiche e le tipicità del territorio. Proprio per questo l’ente organizzatore, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Cagliari, si è attivato per organizzare a contorno della competizione sportiva una serie di esposizioni che richiamino l’attenzione del pubblico oltre che sul tema principe dell’evento, i motori, sulle eccellenze sarde”.

Inoltre, da parte del Comune, c’è l’intenzione di sfruttare questa occasione per sensibilizzare bambini e ragazzi sul tema della sicurezza stradale. Nei giorni precedenti la manifestazione sportiva saranno organizzati una serie di incontri teorici e prove pratiche nelle scuole, con la collaborazione degli istituti scolastici e dell’ACI. Foto dal web.