Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, ritorna lo Skepto Film Festival

Fonte: web SardegnaOggi.it
8 aprile 2014

 

Cagliari, ritorna lo Skepto Film Festival
Più di seicento corti iscritti, 48 paesi in concorso, oltre 130 cortometraggi proiettati, più di 30 le ore di proiezione gratuita nella sola città di Cagliari. Sono questi i numeri della V edizione dello Skepto Film Festival.

La rassegna internazionale, aperta a cortometraggi narrativi di ogni genere, stile e budget di produzione, si terrà dal 9 al 12 aprile a Cagliari in varie location nel quartiere della Marina e in altre sedi parallele in Europa (Barcellona, Berlino, Ivrea, Tirana).

Il 2014 segna un importante traguardo per Skepto. Giunto alla sua quinta edizione è diventato un appuntamento atteso da tutti gli amanti del cinema. Il festival, anche in questa edizione, ha l'ambizione di essere una vetrina di progetti cinematografici rappresentativi della realtà internazionale realizzati da filmmaker indipendenti, un evento cinematografico originale e innovativo per la città sia in termini di pubblico, cineasti appassionati e addetti ai lavori, che di modalità e momento di svolgimento.

Volutamente il Festival ha luogo ad inizio primavera, con il preciso intento di valorizzare le opportunità offerte dalla città e dal suo territorio anche in un periodo “fuori stagione”. Uno degli obiettivi del festival è quello di rafforzare l’immagine della Sardegna come centro di interessi culturali e di integrazione, così da associarne l’immagine ad aspetti e contenuti provenienti da un contesto internazionale.