Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Nuova viabilità: come cambia Piazza Costituzione

Fonte: web Cagliari Globalist
7 aprile 2014


Via i semafori da Piazza Costituzione. Per il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, sarà una piccola sperimentazione che potrebbe dare grandi risultati in termini di viabilità

 

 

Immagine tratta da facebook "Massimo Zedda"
Rotatoria in Piazza Costituzione, invertito il senso di marcia in Via Eleonora D'Arborea, Vico Regina Margherita e di un tratto di Via Lanusei, pedonalizzata Via Costituzione. Questi i punti salienti della sperimentazione che da lunedì 7 aprile modificherà l'assetto stradale di Piazza Costituzione a Cagliari sotto il Bastione di Saint Remy. Il nuovo progetto è stato presentato questa mattina dall'assessore comunale alla Viabilità, Mauro Coni. Presenti anche il Presidente della Commissione Trasporti, Guido Portoghese e il Comandante della Polizia Municipale Mario Delogu.

Primi interventi in Piazza Costituzione anche se, come ha ricordato l'assessore Coni, qualora fosse necessario si potrà riattivare un semaforo pedonale a chiamata per far transitare chi ha necessità di attraversare la Piazza per andare in Via Garibaldi o via Manno. Si tratta, secondo quanto affermato dallo stesso Coni, di un intervento di qualità e arredo e serviranno di alcuni giorni perché tutti i lavori vengano portati a termine.

Zedda su facebook. "Via i semafori della rotonda in piazza Costituzione, nuove aree pedonali e alcune modifiche ai sensi di marcia nelle strade della zona: una piccola sperimentazione che potrebbe dare grandi risultati in termini di viabilità e vivibilità. Lunedì (meteo permettendo) partono i lavori per la segnaletica orizzontale. Previsti nuovi parcheggi per moto e scooter. Sono interventi minimi ma potrebbero creare nei primi giorni qualche disagio di cui ci scusiamo in anticipo", ha scritto il primo cittadino di Cagliari sulla sua pagina facebook.