Rassegna Stampa

web Cagliari Globalist

Cogli l'attimo! Lavoro e opportunità nella Sardegna della crisi.Commenta

Fonte: web Cagliari Globalist
4 aprile 2014

di Moreno Pisano

Sono aperte le iscrizioni per i campi di volontariato all'estero organizzati per i mesi estivi da Ipsia, l'organizzazione non governativa delle Acli, attiva da più di vent'anni nel settore della cooperazione, educazione allo sviluppo e volontariato internazionale. 100 circa i posti disponibili per il progetto "Terre e Libertà", che prevede campi di animazione con bambini dai 5 anni fino ai 13 in diverse località in Albania, Bosnia Erzegovina, Kosovo, Moldova, Burundi, Kenya, Mozambico e Zambia, Albania: area di Scutari, Bosnia Erzegovina: cantone Una/Sana nelle cittadine di Bihać (e dintorni), Bosanka Krupa (e dintorni), Stolac e Sapna, Kosovo: nelle cittadine di Prizren, Gjakovë/Djakovica e Dragash/Draga?, Burundi: Makamba e Bururi, Kenya: Meru e Nyahururu, Mozambico: villaggio di Inhassoro, Zambia (in collaborazione con CeLIM): Livingstone.
Per informazioni vai su Terrelibertà.org

Ogni anno la NATO - Organizzazione del Trattato Atlantico del Nord seleziona 40 studenti o neolaureati per dei tirocini di 6 mesi nella sua sede a Bruxelles. Per i tirocini è prevista una retribuzione di 800 euro al mese, oltre alrimborso delle spese di viaggio fino a un massimo di 1.200 euro. Tra i requisiti per fare domanda: Sono diverse le divisioni degli uffici NATO in cui è possibile svolgere il tirocinio, e si possono trovare elencate sul sito www.nato.int.. Le candidature vanno presentate online entro il 14 aprile 2014, per iniziare la propria esperienza a marzo o settembre 2015.
Tutte le informazioni sui tirocini si possono leggere nelle pagine dedicate sul sito  Nato.int

L'Agenzia Laore Sardegna organizza un corso di formazione rivolto a imprenditori agricoli, singoli o associati, e loro familiari, iscritti nell'Elenco regionale degli operatori agrituristici.  Obiettivo della formazione è quello di fornire ai partecipanti un quadro normativo complessivo degli obblighi delle aziende agrituristiche e di illustrare, attraverso il confronto con i docenti, funzionari degli organi di vigilanza, le modalità operative e le criticità riscontrate nello svolgimento dei controlli.
Per informazioni visita sardegnaagricoltura.it

Aggiornamento albo operatori economici per l'affidamento di incarichi ai sensi dell'art. 91 del DL n. 163/06 importi inferiori a € 100.000,00
Per info, regione.sardegna.it

Riapertura termini bando "Incentivi per la realizzazione di postazioni per la promozione di prodotti espressione dell'identità locale". Avviso per manifestazione di interesse rivolta ai produttori di creazioni dell'artigianato artistico sardo ai fini della loro esposizione promozionale.
Per informazioni http://www.regione.sardegna.it/j/v/28?s=1&v=9&c=46&c1=46&id=41665

Argea, l'Agenzia regionale per la gestione ed l'erogazione degli aiuti in agricoltura, nell'ambito del progetto per la prevenzione e la sicurezza in agricoltura, ha pubblicato il bando per l'erogazione di un contributo per la messa in sicurezza delle trattrici agricole.
Visita http://www.regione.sardegna.it/j/v/13?s=253314&v=2&c=3&t=1

Dal 28 marzo 2014 torna il 'PREMIO PASSAGGI' promosso dal Centro Studi CTS e Società Geografica Italiana, quest'anno in collaborazione con la rivista The Post Internazionale e con il Festival della letteratura di viaggio, che invita a raccontare i propri viaggi, in forma breve e doppia. Con un testo non più lungo di due classiche cartelle (3600 battute), accompagnato da un minimo di una a un massimo di cinque fotografie (formato jpg). In palio, una borsa di studio per partecipare alla quinta edizione del Master in Reportage di Viaggio, diretto dal giornalista e fotografo Antonio Politano, che sarà assegnata al racconto migliore tra quelli pervenuti entro il 13 aprile 2014.
Visita centrostudicts.it

Le Poste Italiane assumono portalettere in Sardegna. Il tipo di contratto offerto sarà a tempo determinato a partire dal mese di Aprile 2014 e avrà una durata di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l'azienda per le varie sedi. Per potersi candidare è necessario mandare il proprio curriculum vitae dal portale internet di Poste Italiane
Per informazioni: poste.it