Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, in via Trentino riapre la mensa. Due anni di attesa tra lavori e burocrazia

Fonte: web SardegnaOggi.it
4 aprile 2014

Cronaca  
    
La mensa universitaria di via Trentino riapre i battenti. Dopo due anni di attesa, tra lavori e lentezze burocratiche, gli studenti avranno di nuovo a disposizione un altro punto ristoro.

CAGLIARI - L'attesa è finita: martedì otto aprile la mensa universitaria di via Trentino sarà nuovamente aperta agli studenti. Dopo l'inaugurazione ufficiale, che avverrà domani, il servizio di ristorazione verrà regolarmente riattivato. Lo si apprende dall'Ersu che ha ultimato i lavori di ristrutturazione dello stabile.

Tanti studenti dunque potranno usufruire di un servizio fino a due anni fa garantito, soprattutto coloro che frequentano le facoltà di Studi Umanistici, di Ingegneria e Architettura e di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche (area di Sa Duchessa - Piazza d’Armi e Viale Sant’Ignazio).

Negli ultimi mesi non sono mancate le proteste delle associazioni studentesche, soprattutto da parte di Unica 2.0 e del Cua (Collettivo Universitario Autonomo). Per i lavori di ristrutturazione la mensa è infatti rimasta chiusa dal 2012, con inevitabili disagi: a complicare la situazione lentezze burocratiche tra i vari enti interessati (Ersu, Comune, Genio Civile, Vigili dl Fuoco). Ora però la lo spazio da 184 posti a sedere è pronto.