Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Rinasce la Vetreria di Pirri: Cada Die, Kuntra e Crogiuolo in campo

Fonte: web Castedduonline.it
2 aprile 2014

 


Ecco tutti gli appuntamenti culturali in uno spazio che finalmente risorge
Autore: Redazione Casteddu Online il 01/04/2014 12:11

 

 

 

La Vetreria di Pirri ha una nuova vita, un  ATI, composta da CadaDie Teatro (capofila), Cemea della Sardegna, Kuntra e Il Crogiuolo, si è aggiudicata la gestione degli spazi  del Centro Comunale d’Arte e Cultura LA VETRERIA a Pirri. Uno spazio che mira a diventare un polo di attrazione dove teatro, musica, formazione, attività per grandi e piccoli, convegni e incontri, si intersecano e si incontrano.

A partire da aprile, nello Spazio CEMEA, inizieranno le attività e i percorsi formativi, rivolti a bambini , bambine ed adulti.

Saranno  attivati:
•·LudotecaCemea , ogni  mercoledì e venerdì, dalle 15.30 alle 17.30,  per bambini dai 4 ai 10 anni, a partire da Venerdì 11 Aprile;
•·Appunti in Musica, corso di alfabetizzazione e consapevolezza musicale, per adulti, a partire da Lunedì 7 Aprile, dalle ore 18.00 alle ore 20.00
•·Le Chiavi Del Violino propedeutica e strumento musicale, per bambini dai a partire 5 anni, il mercoledì dalle 17.30 alle 19.00, a partire daVenerdì 11Aprile
•·Trainig Autogeno, da  venerdì 11 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.30
•·MercoleDico , percorsi ludici di narrazione autobiografica, da mercoledi 9 aprile dalle ore 20.00 alle ore 22.00
•·Attività Manuali percorso di formazione sulla conoscenza di materiali poveri e sulla loro lavorazione da  Martedì 15 Aprile a Martedì 6 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, per educatori, animatori, insegnanti e operatori del settore sociali.
•·Danze dal Mondo, incontro di danze collettive con musica dal vivo, sabato 10 maggio a partire dalle ore 17.00
•·CENTRO ESTIVO LA VETRERIA , centro di vacanza per bambini e bambine di età compresa tra i 5 e 10 anni, che inizierà dal 9 giugno, dalle ore 8 alle ore 17.00 dal lunedì e al venerdì.

Con questa programmazione i CEMEA della Sardegna, da anni operanti nel settore sociale, a livello nazionale ed internazionale,  intendono avviare un centro in cui si possano incontrare persone interessate ai temi e ai metodi  dell'Educazione Attiva, un centro in cui bambini, bambine ed adulti, possano sperimentare ed esprimere le proprie potenzialità in un clima accogliente.