Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lungomare E domani ci sono i gruppi folk

Fonte: L'Unione Sarda
31 marzo 2014


Qualche settimana fa il “primo round” andò bene, con migliaia di persone che si riversarono nel lungomare in occasione della festa di carnevale. Domani la seconda iniziativa, l'obiettivo sempre lo stesso: la rinascita del Poetto.
Partirà dalle 15 la manifestazione folkloristica che vede la partecipazione di diversi gruppi che daranno vita a una kermesse fatta di balli e sfilate in costume sardo, che coinvolgerà quasi tutti i chioschi del Poetto.
Un'altra occasione innanzi tutto per aiutare i baretti che, a causa delle vicissitudini passate l'anno scorso, devono pian piano ancora riprendersi del tutto. Ma anche un modo per dimostrare come il Poetto può ancora essere valorizzato come punto d'incontro dell'arte, della cultura, del folklore e della tradizione, in un'immagine inedita e inusuale nel contesto di una città chiamata ad essere Capitale della Cultura e del Mediterraneo. Con questa manifestazione, fanno sapere gli organizzatori, si vuole dunque ribadire l'importanza di carattere sociale, culturale e tradizionale che riveste il nostro caratteristico e unico litorale.
Saranno presenti i Tenores Antoni Milia di Orosei, il gruppo folk di Aritzo, Ogliastra, Cagliari, dal Sulcis arriveranno i gruppi di Sant'Anna Arresi e Gonnesa, le Fruste del campidano, Barrali, Ortacesus, Dolianova, Sant'Isidoro di Samassi, Quartu Sant'Elena. Per info: Diapason Sardegna Live, 349/ 0705997 o 320/0419719.