Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Poetto, passa al Senato la legge “salva baretti”

Fonte: web cagliaripad.it
28 marzo 2014

 

Se realizzati "legittimamente e in conformità alla concessione", i titolari potranno mantenere in piedi le strutture e i servizi "fino alla scadenza della concessione stessa, senza necessità di nuova istanza


redazione@cagliaripad.it


 


Un altro passo avanti per salvare le concessioni dei chioschi sulle spiagge. Nel testo del ddl approvato oggi in commissione Bilancio del Senato in sede deliberante, c'è anche una norma "salva-baretti", strutture che vengono considerate manufatti amovibili e che quindi possono rimanere installati "nelle more del procedimento di revisione del quadro normativo in materia di rilascio delle concessioni di beni demaniali marittimi, lacuali e fluviali con finalità turistico-ricreative e sportive".

   L'articolo della legge riguarda, in particolare, i chioschi della spiaggia cagliaritana del Poetto e di altri litorali sardi che sono oggetto di revisione. Se realizzati "legittimamente e in conformità alla concessione", i titolari potranno mantenere in piedi le strutture e i servizi "fino alla scadenza della concessione stessa, senza necessità di nuova istanza, assicurando il pagamento dei relativi canoni concessori dovuti ai sensi delle vigenti disposizioni normative".