Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Pigliaru pronto ad annullare il Ppr di Cappellacci

Fonte: web SardegnaOggi.it
28 marzo 2014

La Giunta Pigliaru è pronta ad annullare il Piano paesaggistico targato Cappellacci. La delibera è all'ordine del giorno della prima riunione operativa prevista per le dieci di domani mattina.

CAGLIARI - A portare sul tavolo della Giunta l'annullamento del Pps (piano paesaggistico dei sardi) approvato dal precedente Esecutivo sarà l'assessore all'Urbanistica Cristiano Erriu. La decisione è inserita tra i punti all'ordine del giorno della seduta.

Le reazioni si fanno già sentire: “E' un esordio all’insegna dell’ideologia di una Giunta che fin dalla prima riunione inizia a pagare le cambiali politiche firmate al momento della candidatura di Pigliaru, offrendo in segno di gratitudine ai capi-bastone di partito il nuovo piano paesaggistico, come se fosse un trofeo”. Così l’ex presidente Cappellacci commenta l’inserimento all’ordine del giorno della Giunta di domani dell’annullamento del nuovo Piano Paesaggistico della Sardegna.

Pigliaru e assessori però domani discuteranno anche del rinnovo degli organo societari di Abbanoa, di un piano straordinario per l'edilizia scolastica e della rinuncia al ricorso contro l'impugnativa da parte del Governo alla legge Finanziaria 2013.