Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La sinistra e la sfida di governo: stasera tavola rotonda alla Mem

Fonte: L'Unione Sarda
27 marzo 2014


AGENDA. Dahmash e Badini oggi al Caffè Savoia

 

DOVE IL VERSO VUOLE Una serata dedicata al tradimento che sempre interviene nella traduzione in compagnia di Wasim Dahmash (docente di Lingua e letteratura araba) e Riccardo Badini (docente di Lingua e letteratura Ispanoamericana): stasera alle 19 al Caffè Savoia di Cagliari (via Savoia) “La lingua batte dove il verso vuole”. I due docenti leggeranno i poeti che hanno amato e tradotto, accompagnati alla chitarra da Marco Ammar.
LE SINISTRE E LA SFIDA Oggi alle 17 alla Mem di Cagliari (via Mameli 164) si tiene il dibattito “Italia e Europa: le sinistre e la sfida del governo”, organizzato da Libertà e Giustizia. Carlo Dore jr. modererà il dibattito al quale parteciperanno Ivana Dettori, Andrea Deffenu, Giovanni Dore, Romina Mura, Luisa Sassu e Gianluca Scroccu.
DE ROMA AD ALGHERO  Oggi, alle 18.30, Alessandro De Roma è ospite della libreria Cyrano di Alghero (via Vittorio Emanuele 11) per presentare il romanzo “La mia maledizione” (Einaudi) insieme ad Alberto Capitta.
IL SARDO LINGUA NORMALE Sabato ad Alghero alle 17.30 nella Sala della Fondazione Meta, piazza Porta Terra, si terrà la presentazione del libro “Il Sardo una lingua normale”, di Giuseppe Corongiu. Insieme all'autore interverranno Giuliana Portas, Sara Alivesi e Carlo Sechi.
CORSO DI SCRITTURA Sono aperte le iscrizioni al corso di scrittura creativa “ScriviAmo” che partirà il 1 aprile negli spazi dello Studio di Musicoterapia (vico Conte Biancamano 5, Pirri). Per informazioni e prenotazioni: 3408089838. (gr. pi.)