Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Porte spalancate per superare tutti i pregiudizi

Fonte: L'Unione Sarda
20 marzo 2014


ANFFAS. Contro la disabilità
 

O ltre mille strutture apriranno le porte delle proprie sedi con l'auspicio di trascorrere una giornata all'insegna dell'inserimento sociale, con visite guidate, convegni, spettacoli e tante altre manifestazioni. Si celebra così venerdì 28 marzo la Giornata nazionale della disabilità intellettiva e relazionale, manifestazione promossa e organizzata da Anffas Onlus.
In Sardegna, l'Anffas Onlus di Cagliari partecipa all'evento con l'apertura delle strutture di viale Colombo 25 e via Loru 28, di Selargius (via Mannu 17), di Settimo San Pietro (via Matteotti 1, via Giordano Bruno 8) e di Iglesias (via Segni), nelle quali, durante la mattina, si potrà effettuare la visita guidata ed essere accompagnati alla conoscenza dell'associazione e delle tante attività che vi si svolgono.
Per il settimo anno consecutivo, l'open day coinvolgerà oltre duecentocinquanta strutture associative, insieme ai 1000 servizi, grazie ai quali, da 56 anni, l'Anffas si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari. Sarà una festa, un'occasione per tutti i cittadini che vorranno conoscere l'associazione, le famiglie e gli amici che la compongono, con l'obiettivo di cancellare stereotipi, superare pregiudizi e discriminazioni e promuovere invece pari opportunità in ogni ambito della società. Già da qualche giorno sul sito www.ilmiodono.it/org/anffas e nelle agenzie Unicredit si possono effettuare donazioni. (gr. pi.)