Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Gianna Nannini, Samuele Bersani e Stadio:Cagliari, live anti alluvione

Fonte: web Castedduonline.it
20 marzo 2014

 


Un grande concerto a Cagliari il 31 maggio per l'emergenza alluvione: ci saranno Gianna Nannini, Samuele Bersani, gli Stadio, Afterhours e Patty Pravo


Autore: Federica Lai il 19/03/2014 12:40

 

 


Gianna Nannini, Stadio, AfterHours, Samuele Bersani, Patti Pravo. Sono alcuni degli artisti che, il 31 maggio prossimo a Cagliari, parteciperanno a "Sardegna chi_ama", una grande serata di musica e spettacolo per l'emergenza alluvione. Una serata non stop, il cui incasso verrà interamente devoluto a favore dei paesi colpiti dall'alluvione dello scorso novembre. L'iniziativa é stata ideata e sarà diretta dal jazzista Paolo Fresu. Oggi la presentazione dell'evento a Palazzo Bacaredda, con il sindaco Massimo Zedda, e il neo presidente della Regione, Francesco Pigliaru. "Il nostro progetto del futuro - ha spiegato Fresu - é la ricostruzione delle scuole danneggiate dall'alluvione".

E proprio quello dell'edilizia scolastica é uno dei temi vincenti del programma elettorale del governatore Pigliaru. "Si tratta di un importante evento  - ha sottolineato Pigliaru - che contribuirà a tamponare l'emergenza. Le stime fatte nei territori colpiti dall'alluvione parlano di danni molto gravi, abbiamo a disposizione i 20 milioni di euro del Governo: ora ci metteremo subito al lavoro dando priorità all'edilizia scolastica e all'assetto idrogeologico".

La serata, organizzata dall'associazione culturale Dromos di Oristano, si svolgerà il 31 maggio prossimo nell'Arena Grandi Eventi di Sant'Elia. A intrattenere a titolo gratuito i cagliaritani, un folto e prestigioso cast, tra cui Gianna Nannini, Raphael Gualazzi, Geppi Gucciari, Tazenda, Sikitikis, Samuele Bersani, Paola,Turci. Una sera non stop il cui incasso verrà interamente devoluto per le popolazioni colpite da quel tragico evento che ha lasciato un pesante bilancio: sedici vittime accertate più un disperso, danni materiali, ambientali ed economici in 82 Comuni di sei province per oltre 650 milioni di euro. Le somme raccolte da Sardegna chi_ ama verranno destinate agli interventi in favore di 61 scuole danneggiate dall'alluvione.