Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, si avvicina la raccolta porta a porta. "Avvio in estate, servizio operativo nel 2015"

Fonte: web SardegnaOggi.it
19 marzo 2014

Cronaca  
  

"Ad agosto verrà avviato il servizio e nei sei mesi successivi verranno approntate le misure necessarie per rendere effettiva la raccolta porta a porta, nei primi mesi del 2015". Così Fabrizio Marcello, presidente della commissione Servizi Tecnologi del Comune di Cagliari.

Potrebbe essere inaugurato a breve il servizio della raccolta differenziata porta a porta a Cagliari. Lo ha reso noto la Commissione ai Servizi Tecnologici del Comune che da mesi lavora al progetto inerente "il più grande appalto che Cagliari abbia avuto". Ad aprile ci dovrebbe essere l'apertura delle buste con le offerte mentre "ad agosto verrà avviato il servizio e nei sei mesi successivi verranno approntate le misure necessarie per rendere effettiva la raccolta porta a porta, nei primi mesi del 2015" prosegue Fabrizio Marcello.

Il nuovo servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti - è stato detto nel corso della riunione - si avvarrà di importanti novità per quanto riguarda quartieri storici, Pirri e villette: per questi, verranno distribuiti contenitori comuni e la gestione sarà dei singoli. Per i grandi condomìni (presenti ad esempio a San Benedetto e Fonsarda) la situazione ècomplicata dalla mancanza dei pilotis dove poter sistemare i cassonetti condominiali.  Per questi la soluzione dovrebbe consistere nel sistemare dei cassonetti blindati, riservati ai condòmini, in strada.