Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Multipiano via Cammino Nuovo, protesta al Comune

Fonte: web cagliaripad.it
12 marzo 2014

 

Italia nostra, Cagliari social forum e Presidio di piazzale Trento sono andati a manifestare. Morittu: “I fondi potrebbero essere utilizzati per recuperare i posti auto con un indennizzo ad Apcoa in viale Regina Elena. Sì al parco sotto le mura, ma senza il parcheggio”


redazione@cagliaripad.it


 

Un altro no, l'ennesimo, al progetto del parcheggio interrato sotto le mura in via del Cammino nuovo: questa volta Italia nostra, Cagliari social forum e Presidio di piazzale Trento sono andati a manifestare davanti al Comune.

"Chiediamo di avere delle risposte - ha detto Maria Paola Morittu di Italia Nostra - siamo pronti ad andare avanti sino al Tar". L'alternativa? "I fondi potrebbero essere utilizzati - ha spiegato - per recuperare i posti auto con un indennizzo ad Apcoa in viale Regina Elena. Rimarrebbero anche i fondi per realizzare il parco sotto le mura, ma senza il parcheggio".

   Nel mirino la struttura da 330 posti auto. Ribadite le principali obiezioni al piano. "Siamo contro l'impatto paesaggistico - ha ricordato ancora Paola Morittu - ma anche preoccupati per l'impatto ambientale. Non solo: si lavorerà in un'area a rischio idrogeologico medio alto e rischio archeologico". Davanti ai cancelli una cinquantina di manifestanti: chiedono un incontro con il sindaco Massimo Zedda o con l'assessore ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras.