Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

All'Anfiteatro solo mini concerti da 1500 persone:dietrofront di Zedda

Fonte: web Castedduonline.it
10 marzo 2014

 


Il Comune ci ripensa e cambia il concorso di idee: all'anfiteatro saranno possibili solo piccoli concerti per 1500 persone


Autore: Federica Lai il 08/03/2014 02:10

 

 

 


Concorso di idee per la riqualificazione dell’Anfiteatro romano, il Comune ci ripensa e modifica le linee guida del progetto. L’arena per gli spettacoli non potrà ospitare più di mille e 500 spettatori. Una mossa della Giunta per salvaguardare il valore archeologico del monumento romano ai piedi di viale Buoncammino.

La delibera approvata il 27 settembre 2013 disponeva che le proposte ideative degli aspiranti concorrenti, dovessero contenere tra gli ambiti di intervento “la proposta di sistemazionerelativa ad uno spazio per lo svolgimento di spettacoli, che non dovrà interessare le attuali gradinate e arena e dovrà essere dimensionata per un numero massimo di spettatori pari a 2000/2500”. Con la delibera del 4 marzo scorso, invece, la Giunta  rettifica il numero di posti destinati agli spettatori: 1000, massimo 1500. Intanto il concorso di idee verrà pubblicato subito dopo il via libera del bilancio da parte del Consiglio comuale, presumibilmente fra un mese.