Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Assolo di Azzena sulle strade di Pirri

Fonte: L'Unione Sarda
29 dicembre 2008


Il tempiese stacca Vicari e Floris Tra le donne successo di Jessica Pulina

Antonio Azzena deve aver passato un Natale giudizioso nella sua Tempio. Non fosse stato così, difficilmente avrebbe staccato una vecchia volpe come l'ex azzurro Nando Vicari per vincere la prima Mini Maratona di Santo Stefano, a Pirri. Invece, quando mancavano due chilometri all'arrivo di una corsa che ne prevedeva poco più di sei (quattro giri di poco più di 1500 metri), l'amsicorino ha cominciato a mulinare le sue lunghe leve e per l'atleta della Forestale non c'è stato nulla da fare.
Onomastico soddisfacente anche per il cagliaritano Stefano Floris, che dopo aver provato per due giri a tenere il passo dei due battistrada, ha difeso il terzo posto dal ritorno di Salvatore Orgiana e del giovane Giovanni Pintus.
Per Azzena, un ulteriore, positivo test in vista dell'approdo su distanze più lunghe. Nel suo futuro ci sarà anche la maratona, ma al momento l'obiettivo è far bene alla mezza maratona più importante d'Italia, la Roma-Ostia del primo marzo.
In attesa di verificare la sua crescita nel cross, invece, la junior di Ploaghe Jessica Pulina ha preceduto due grandissime firme dell'atletica sarda, come Sara Palmas e Marinella Curreli. Erica Chighini e Simona Pili hanno completato un ordine d'arrrivo di assoluta eccelleza per la Sardegna (mancava solo Claudia Pinna). Per la Municipalità di Pirri, che ha promosso la manifestazione nel parco dell'ex Vetreria, la soddisfazione per un pieno successo. Il ricco montepremi ha pagato, anche in termini di qualità dei partecipanti.
CARLO ALBERTO MELIS
ORDINI D'ARRIVO Maschile: 1) Antonio Azzena (Amsicora), 2) Ferdinando Vicari (Forestale), 3) Stefano Floris (Futura Cagliari), 4) Salvatore Orgiana (Atl. Orroli M. Leoni), 5) Giovanni Pintus (Atl. Portotorres), 6) Massimiliano Locci (Uta 2000), 7) Stefano Pintore (Sporting Sie), 8) Davide Chighini (Civitas Olbia), 9) Mauro Desogus (Futura), 10) Roberto Siddi (Acli M. Scano Samassi).
Femminile: 1) Jessica Pulina (Atl. Ploaghe), 2) Sara Palmas (Cus Cagliari/Esercito), 3) Marinella Curreli (Amsicora), 4) Erika Chighini (Atl. Ploaghe), 5) Simona Pili (Cus), 6) Maria Grazia Piras (Runners Cagliari), 7) Elisabetta Mosso (Amsicora), 8) Rosalba Miscali (Marathpn Club Oristano), 9) Francesca Manca (Amsicora), 10) Annalisa Sanna (Cus Cagliari).

27/12/2008