Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Maltempo fino al 6 marzo, giovedì migliora

Fonte: web SardegnaOggi.it
4 marzo 2014

Rovesci temporaleschi fino a mercoledì e lieve diminuzione delle temperature. I meteorologi di 3B Meteo però prevedono miglioramenti in tutta l'isola a partire dal week end. Attenzione sui rilievi oltre i mille metri per la possibilità di nevicate.

CAGLIARI - Marzo 'pazzerello' non si smentisce: in questi primi giorni del mese sono previste infatti condizioni di instabilità su tutta la Sardegna per l'arrivo di una perturbazione, che porterà rapidi rovesci di carattere temporalesco.

I meteorologi di 3B Meteo prevedono già da questa serata temperature in lieve diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi. Sul Nord Sardegna, nelle prossime ore, potrebbero esserci temporali a carattere sparso per via di un flusso di correnti che manterrà l'instabilità nell'isola. Attenzione sui rilievi montuosi intorno ai mille metri, per il rischio neve.

Già da Giovedì però ci saranno miglioramenti. La bassa pressione diminuirà, lasciando il posto, verso Ovest, all'alta pressione e quindi ad un tempo più asciutto e parzialmente soleggiato.