Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Nuovo Sant'Elia: accordo tra Zedda e gruppo Usa

Fonte: web cagliaripad.it
4 marzo 2014


 

“Positiva e proficua” la discussione tra il primo cittadino e i rappresentanti del gruppo americano interessato all'acquisto del Cagliari. Presto gli statunitensi porteremmo all’attenzione dell’amministrazione il progetto dettagliato


redazione@cagliaripad.it

 


Dopo la Roma, gli americani sono pronti a sbarcare in Sardegna: forse già dalla prossima settimana una cordata statunitense presenterà un progetto per rimettere in sesto lo stadio Sant'Elia.
Impossibile capire al momento se l'interesse per l'impianto sia legato alle trattative di cessione del Cagliari. Il sindaco Massimo Zedda aveva parlato nelle settimane scorse di diverse società interessate al discorso Sant'Elia. E il Comune svela oggi che ci sono già state anche altre riunioni con gruppi interessati a investire sullo stadio. Non solo: ce ne sono altri in programma nelle prossime settimane.
L'incontro con il sindaco si è concluso in tarda mattinata.
Impossibile per il momento risalire anche al gruppo rappresentato. Per il Comune si è trattato comunque di una discussione positiva e proficua che merita comunque ulteriori approfondimenti tecnici. Proprio per facilitare la massima pubblicità e trasparenza l'amministrazione aveva pubblicato sul sito tutti gli atti relativi al concorso di idee sul Sant'Elia.
Da parte dei rappresentanti del gruppo americano c'è la disponibilità alla predisposizione di un progetto più dettagliato, da condividere prima della presentazione con i diversi assessorati del Comune.
Nel corso del faccia a faccia di oggi il sindaco ha avuto modo di spiegare agli interlocutori le linee guida che il Comune ha tracciato per la struttura. L'incontro - fa sapere l'amministrazione - è stato anche l'occasione per illustrare gli interventi che il Comune sta effettuando in tutto il quartiere, ad iniziare dal nuovo lungomare e dal porticciolo per la piccola pesca.