Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, a maggio le olimpiadi universitarie. Via alle iscrizioni

Fonte: web SardegnaOggi.it
27 febbraio 2014

Sport  
 

Cagliari, seconda edizione di “OlimpiKa, Olimpiadi Universitarie”. Dopo il successo registrato lo scorso anno la manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Il Paese delle Meraviglie insieme al Centro Universitario Sportivo cagliaritano di “Sa Duchessa”, si terrà dal 30 maggio al 7 giugno.

CAGLIARI - La seconda edizione si preannuncia più ambiziosa: voglia di superare gli oltre 600 iscritti della passata edizione, programma ampliato, con un giorno in più di competizioni, l’introduzione tra le discipline del nuoto e del tennis tavolo e nuove sottocategorie, come il 3vs3 stile playground nel basket. A fare da contorno, eventi collaterali divisi tra cultura e spettacolo, con il calendario in via di definizione. E poi tante conferme: dalla collaborazione con l’Università di Cagliari a quella con gli Special Olympics Team Sardegna.

LA FORMULA: 6 FACOLTÀ PER 7 DISCIPLINE. Ad affrontarsi nella conquista del “medagliere OlimpiKo” le sei facoltà dell'Ateneo: Biologia e Farmacia, Ingegneria e Architettura, Medicina e Chirurgia, Scienze, Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, Studi Umanistici. Le varie rappresentative si sfideranno in tornei maschili e femminili di sette sport: atletica leggera (100m, 400m, 1500m, salto in lungo, lancio del peso, staffetta), basket (3vs3 e 5vs5), calcio a 5, tennis e tennis tavolo (singolo, doppio, doppio misto), nuoto (25m, 50m, 100m stile libero, 25m rana, 25m delfino, 25m dorso, 100m misti) e pallavolo (torneo unico misto, che prevede massimo 3 giocatori maschi in campo contemporaneamente).

ISCRIZIONI E REGOLAMENTO. Le iscrizioni resteranno aperte dal 24 febbraio al 4 aprile, con possibilità di compilare la modulistica cartacea o prossimamente il form online su www.olimpika.net.