Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Emergenza acqua, confronto in Municipio

Fonte: L'Unione Sarda
26 febbraio 2014

 

Presente il sindaco

 

«Cos'è accaduto circa l'inquinamento dell'acqua potabile: reale pericolo o esagerazione?». È stata questa la domanda posta dal presidente della commissione Servizi Tecnologici, Fabrizio Marcello, al confronto ieri mattina in Comune tra i rappresentanti Giunta, Consiglio, Abbanoa e associazioni dei consumatori. Tema della discussione la recente emergenza idrica in città e hinterland. «La notizia è stata strumentalizzata sui social network, giungendo così alla stampa», ha affermato Sandro Murtas, direttore generale di Abbanoa. «Abbiamo anche chiarito che non c'era alcun rischio per la salute».
Hanno partecipato al confronto anche alcune associazioni dei consumatori: «Condanniamo anche chi nel silenzio elettorale ha cavalcato la vicenda per puri fini elettorali», commenta il rappresentante regionale di Altroconsumo Francesco Mattana. Giuliano Frau, presidente dell'Adoc, ha chiarito che Abbanoa in questo caso non ha avuto colpe.
Anche il sindaco Massimo Zedda ha confermato l'allerta e l'isteria collettiva generata dalla situazione: «Sarebbe necessaria, alla luce di questi eventi e comunicazioni, una maggiore attenzione, maggiore precisione».