Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Toto nomine, Piras(Sel) si tira fuori: "Faccio il deputato"

Fonte: web SardegnaOggi.it
26 febbraio 2014

Politica  
    
Regna l'incertezza sulla composizione della nuova Giunta regionale targata Pigliaru. Il professore non ha ancora avviato le consultazioni con i partiti della coalizione, ma sono tanti i nomi che circolano in queste ore. In casa Sel dopo Luciano Uras, anche il deputato Piras si tira fuori dal toto nomine.

CAGLIARI - Sono tanti i nomi di politici e tecnici che in queste ore circolano in merito alla futura composizione della Giunta regionale. Tra i nomi dei papabili i rumor davano per favoriti il rettore dell'Università di Sassari, Attilio Mastino, e l'assessore al Turismo del Comune di Cagliari, Barbara Argiolas. A questi, oltre al docente Raffaele Paci (forse uno dei possibili punti fermi nello scacchiere), si aggiungerebbe quello del braccio destro di Pigliaru in campagna elettorale, Filippo Spanu.

Sponda Sel invece si registrano due autoesclusioni: la prima è quella di Luciano Uras che domenica aveva dichiarato "continuerò nel Senato della Repubblica a rappresentare prioritariamente le istanze della Sardegna e dei sardi", la seconda invece arriva nel pomeriggio a firma di Michele Piras per il quale "non c'è nessuna mia 'corsa' verso alcun assessorato regionale. Sono stato votato per fare il deputato e questo continuerò a fare". Rimane quotato il nome di Lilli Pruna, docente universitaria di sociologia e candidata alle scorse elezioni politiche con il partito di Vendola.