Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Turismo, via alla distribuzione della “Guida di Cagliari”

Fonte: web cagliaripad.it
12 febbraio 2014


 

Il Comune di Cagliari ha realizzato un nuovo strumento di promozione della città, disponibile distribuzione negli Infopoint cittadini al Molo Sanità e in piazza Costituzione. Argiolas: “Panoramica sulle attrattive del capoluogo”


redazione@cagliaripad.it

 

Il Comune di Cagliari ha realizzato un nuovo strumento di promozione della città: la Guida di Cagliari. È già in distribuzione negli Infopoint cittadini al Molo Sanità e in piazza Costituzione ed è a disposizione nell'area download del portale www.cagliariturismo.it.

"Questa Guida - ha sottolineato l'assessore al Turismo Barbara Argiolas - è stata pensata per offrire al turista una panoramica sulle attrattive di Cagliari in modo essenziale, funzionale, con un linguaggio e uno stile amichevole. Quasi fossero le spiegazioni di un amico cagliaritano che offrono gli spunti e le informazioni di base e danno modo al visitatore di approfondire i suoi argomenti preferiti. Il risultato è un volume semplice e leggero, con un'impostazione fresca, che punta su brevissimi testi e su molte immagini per raccontare la città per attività e per aree tematiche".

La guida è così strutturata: si parte da "Cagliari, la vita che vuoi", che suggerisce come gustare la città anche in una visita di pochi giorni; "vedere, scoprire, condividere" è la sezione dedicata all'architettura, ai panorami, alla storia, all'arte, alle feste e alle tradizioni; "mangiare, uscire, comprare" è la finestra dedicata ai mercati civici, allo shopping e ai negozi.
Le ultime due sezioni "correre, nuotare, rilassarsi" e "esplorare, gustare, vivere", completano la Guida di Cagliari con le informazioni e le immagini su ambiente naturale, sport, relax ed escursioni in città e nei dintorni. Grazie ad alcune pagine di mappe e informazioni utili la Guida è anche un modo pratico per orientarsi in ogni momento della visita.