Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Zedda e i problemi di Pirri

Fonte: L'Unione Sarda
31 gennaio 2014

 

Municipalità

 

Sarà un 2014 all'insegna dei lavori in corso per la Municipalità di Pirri. Nonostante i tagli e la morsa del Patto di stabilità l'anno appena cominciato dovrebbe segnare l'avvio di un buon numero di progetti, alcuni attesi da tempo dalla popolazione dell'ex circoscrizione cagliaritana. A ribadirlo ieri sera è stato il primo cittadino Massimo Zedda, ospite, insieme all'assessore Anna Paola Loi, del parlamentino pirrese.
Tra gli interventi previsti spicca il rifacimento della via Toti: È ipotizzabile che il cantiere si chiuda in estate», dichiara il sindaco. In ogni caso - aggiunge Zedda - «l'amministrazione è disponibile a ridiscutere con la Municipalità esigenze e priorità».
BARRACCA MANNA Tra queste i consiglieri pirresi hanno indicato l'urbanizzazione di Barracca manna, le criticità riguardanti il dissesto idrogeologico e, soprattutto, l'attuazione del Regolamento «che attendiamo da quasi tre anni» - afferma l'esponente democratico Bruno Uccheddu. «Voglio sperare che il sindaco, insieme a tutta l'amministrazione centrale, possa fare di più rispetto a quanto è stato prodotto finora - gli fa eco il vicepresidente Salvatore Cuboni. Confido nel suo impegno e nella sua serietà».
TAVOLO OPERATIVO Proprio per affrontare questa e altre problematiche una delle ipotesi in campo è quella di istituire un tavolo operativo che permetta un dialogo tra la Giunta e la Municipalità.
Giacomo Perra