Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Premiati 35 dipendenti andati in pensione

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2008

Cerimonia nella sala consiliare



Giornata da ricordare quella di ieri per i 35 dipendenti dell'amministrazione comunale che sono andati in pensione nel corso del 2008. Gli ex lavoratori (tutti con almeno 30 anni di servizio alle spalle) sono stati accolti in Municipio e hanno ricevuto dalle mani del sindaco Emilio Floris una medaglia ricordo con lo stemma della città.
Gli ex dipendenti (tra cui giardinieri, operai, commessi, vigili urbani e impiegati del settore Economato) hanno sfilato uno dopo l'altro davanti ai banchi dell'aula consiliare ricevendo gli applausi dei colleghi e i ringraziamenti speciali sia da parte del sindaco che del presidente del Consiglio comunale Sandro Corsini. Qualcuno non ha retto all'emozione ed è scoppiato in lacrime, qualche altro ne ha approfittato per scambiare due battute col primo cittadino e godersi il suo piccolo momento di gloria. Tra tante foto ricordo, pacche sulle spalle e calorose strette di mano, la cerimonia è filata via veloce in un clima di gioia. «In realtà non ci sarebbe niente da festeggiare - ha commentato il sindaco Floris - Al contrario bisognerebbe essere tristi perché perdiamo validissimi collaboratori e cittadini-modello che per decenni si sono prodigati per il bene comune».
La cerimonia è stata preceduta dalla tradizionale messa di Natale per i dipendenti comunali officiata dall'arcivescovo Monsignor Giuseppe Mani. La celebrazione è stata ravvivata dal coro polifonico degli stessi dipendenti comunali, coordinato da Serena Piras (componente dell'Ufficio di Gabinetto del sindaco). Ecco di seguito i nomi dei premiati: Maria Gabriella Muscas, Natalino Caredda, Giuseppe Mocci, Efisio Cardia, Giorgio Spano, Maria Francesca Piludu, Chiara Pibiri, Giancarlo Corrias, Sergio Schirru, Felicina Pilia, Pierpaolo Garau, Giuseppe Cabras, Giuliana Figus, Giuliano Zedda, Federico Melis, Bruno Manca, Giuseppe Figos, Luigi Piga, Florindo Padricelli, Luciano Ancis, Diego Vacca, Ivana Dettori, Mariella Deiana, Giampiero Baccoli, Massimo Onano, Marco Boi, Edoardo Cherchi, Antonino Melis, Sergio Spiga, Luciano Costa, Luciano Cau, Lina Loddo, Italo Cogotti e Chiara Musa . Una medaglia sarebbe dovuta andare anche a Severino Picciau, ma l'ex impiegato è molto malato e così a ritirarla ci ha pensato (in lacrime) la moglie Graziella Tirotto, anch'ella impiegata del Comune da tantissimi anni. (p.l.)

23/12/2008