Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Libri: un presentazione al giorno Da Avagliano a Luigi Manconi

Fonte: L'Unione Sarda
31 gennaio 2014

 

E questa sera la coppia Sciola-Messina

 

I SEMI DELLA PACE Stasera a Carbonia, alle 17,30, alla Biblioteca comunale, di viale Arsia, presentazione del libro “I semi della pace nel cielo della poesia” con l'artista Pinuccio Sciola e l'autore Massimiliano Messina. Intervengono don Antonio Mura, parroco della Cattedrale di Iglesias, Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia, e Loriana Pitzalis, assessore alla Cultura. Coordina Vito Biolchini.
SAGGI: RAZZA ITALIANA Prosegue in Sardegna il tour di presentazione del saggio di Mario Avagliano e Marco Palmieri “Di pura razza italiana. L'Italia ariana di fronte alle leggi razziali”. Doppio appuntamento oggi: si inizia a Macomer al liceo Galileo Galilei, alle 11.30, coordina Marina Moncelsi, ci si sposta la sera, alle 18, a Nuoro, Itc Chironi, via Toscana. Domani sempre a Nuoro, liceo Asproni, via Dante, alle 11.30. Alle 18, a Ilbono al Centro di eggregazione sociale, via Circonvallazione. Partecipano: Marina Moncelsi e Aldo Borghesi. Coordina: Tonino Loddo, studioso di storia locale. Partecipa all'incontro il sindaco Andrea Piroddi.
MANCONI A CAGLIARI Lunedì prossimo, alle 18 a Cagliari, all'Hotel Regina Margherita di viale Regina Margherita 44, presentazione del libro “Accogliamoli tutti - Una ragionevole proposta per salvare l'Italia, gli italiani e gli immigrati” di e con Luigi Manconi e Valentina Brinis. Intervengono il direttore della Caritas don Marco Lai, lo scrittore Giorgio Todde e il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. Coordina Paola Pilia.