Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Vittorio Zucconi alla Mem tra radio, politica e giornalismo

Fonte: L'Unione Sarda
30 gennaio 2014

 

In diretta lunedì dalla Mediateca di Cagliari

 

N ei giorni più caldi della campagna elettorale per le prossime Regionali arriva a Cagliari il Tg Zero. «Gli ascoltatori sardi sono tra i più appassionati e presenti nella nostra trasmissione, non vediamo l'ora di incontrarli e dare loro voce». C'è una data, lunedì 3 febbraio, e ci sono i conduttori pronti: Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni che dalle 19 per un'ora trasmetteranno il consueto appuntamento targato Radio Capital in diretta dalla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164.
È la prima volta che la trasmissione si trasferisce in Sardegna e lo fa per una sera per parlare come sempre di argomenti di attualità, anche i più scottanti, da analizzare con spirito critico e parole accessibili a tutti, coinvolgendo il pubblico presente che verrà chiamato ad intervenire durante la diretta per raccontare il proprio punto di vista. Naturalmente nella scaletta del programma non potrà mancare la sfida politica regionale caratterizzata da emergenze ambientali e crisi economica. Temi caldi che Radio Capital conosce bene visto che ha lanciato, nelle scorse settimane, una campagna di solidarietà a favore di iniziative benefiche nelle zone colpite dall'alluvione di novembre.
Tra queste, aiuti per la protezione civile dei comuni di Torpè e Onanì, e ad Olbia per l'acquisto di impianti di riscaldamento, per la ristrutturazione di una scuola e per ricostruire il canile. L'ingresso alla Mem per assistere alla trasmissione Tg Zero live show in tour è libero, fino ad esaurimento posti. (gr.pi.)