Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Corsie preferenziali, in arrivo la rivoluzione

Fonte: L'Unione Sarda
29 gennaio 2014

 

Via XX Settembre off-limits fino al 20 marzo. Pochi disagi per la viabilità

 

Un progetto per le nuove corsie preferenziali in via XX Settembre e via Sonnino, che fa paura ai commercianti e ancora di più alle migliaia di automobilisti che ogni giorno percorrono quelle strade. Ma che per ora, va detto, non sta causando disagi alla viabilità.
Per consentire i lavori, dall'altro ieri e fino al prossimo 20 marzo, in via XX Settembre è stato istituito il divieto di transito al traffico veicolare del tratto interessato dai lavori, esclusi i residenti e gli autorizzati. È stato anche istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata 0–24, sul lato destro nel tratto interessato dai lavori. L'itinerario alternativo per il bus sarà viale Bonaria, viale Cimitero, via Dante, via Alghero e piazza Garibaldi.
Per quello che riguarda via Sonnino, già da qualche giorno e fino al 15 agosto è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato destro nel tratto interessato dai lavori, da piazza Garibaldi a via Alghero.
In particolare sarà realizzato l'allargamento della corsia preferenziale riservata al transito dei bus e dei taxi, nel tratto compreso tra via Alghero e via Farina, nella stessa direzione di marcia. È consentito ai bus ed ai taxi la manovra di svolta a destra dalla via Alghero in direzione via Sonnino, immettendosi obbligatoriamente nella corsia preferenziale riservata. Sempre in via Sonnino è stata istituita una fermata bus in corrispondenza del civico 36.