Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cento euro da restituire al Comune, per protesta li versa tutti in monetine

Fonte: web Castedduonline.it
23 gennaio 2014


 

Doveva rendere la somma al Comune per il ricalcolo dei soldi percepiti quando era presidente della Circoscrizione numero uno, a Cagliari, ha deciso di versare la somma dovuta in monetine, in gran parte da uno, due e cinque centesimi


 

 

Doveva restituire 103 euro al Comune per il ricalcolo dei soldi percepiti quando era presidente della Circoscrizione numero uno, a Cagliari. Così come singolare forma di protesta ha deciso di versare la somma dovuta in monetine, in gran parte da uno, due e cinque centesimi.

Questa mattina Gianfranco Carboni, ex numero uno dello scomparso parlamentino, si è presentato alla Tesoreria con un sacchetto di plastica ed ha estinto il suo debito. "Perchè le monetine? - ha spiegato dopo aver pagato - perché questa restituzione mi sembra ancora inspiegabile".

Ma Carboni è uno di quelli che se la cavano con poco: alcuni consiglieri delle ex Circoscrizioni dovranno versare, infatti, anche dai 2.500 ai 2.900 euro. Niente casta e niente questione morale: si tratta di somme regolarmente pagate dal Comune per il lavoro svolto dai consiglieri e dai presidenti. Ma le cifre, poi - e c'è di mezzo anche una sentenza del Tar - sono state successivamente ricalcolate. Da qui la richiesta di rifondere la "differenza". Tutti molto arrabbiati: lunedì è anche in programma una riunione per capire come portare avanti la protesta.