Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Scuola di musica, esclusi i docenti vincitori del concorso: è guerra

Fonte: web Castedduonline.it
22 gennaio 2014

 


Il consiglierie Claudio Cugusi porta il caso in consiglio comunale: i docenti per quest'anno non sono i vincitori del concorso, ma sono stati scelti scorrendo le graduatorie. E ora il Comune rischia una pioggia di cause


Autore: Federica Lai il 21/01/2014 16:02

 

 

 


Continuano le polemiche sulla Scuola Civica di Musica di Cagliari. I docenti reclutati per questo anno accademico, ancora non ufficialmente cominciato, non sono i vincitori del concorso bandito l’anno scorso, ma sono stati scelti scorrendo la graduatoria. Un metodo non condiviso dai vincitori, ora “esclusi”, che hanno già inviato una diffida al Comune, e minacciano di ricorrere a vie legali. Il caso finisce tra i banchi dell’Aula del Consiglio comunale con un’interrogazione del consigliere comunale del La Base, Claudio Cugusi, rivolta al sindaco Massimo Zedda e all’assessore alla Cultura, Enrica Puggioni.

Secondo Cugusi il metodo adottato dall’amministrazione comunale porterà inevitabilmente a un contenzioso con gli stessi insegnati esclusi e vincitori del concorso, “con ripercussioni negative sulla programmazione e la didattica della Scuola”. La procedura che va, infatti, contro l’articolo 7 del decreto legislativo 165 del 2011, secondo cui “le amministrazioni pubbliche disciplinano e rendono pubbliche secondo i propri ordinamenti procedure comparative per il conferimento degli incarichi di collaborazione”.