Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Asse mediano, una rotatoria che divide: "Inutile e dannosa, contrari"

Fonte: web Castedduonline.it
22 gennaio 2014

 


Paolo Truzzu, leader di Fratelli d'Italia, attacca la decisione della giunta Zedda di realizzare una rotatoria sull'asse mediano a La Palma


Autore: Maurizio Bistrusso il 21/01/2014 16:13

 

 

 


“No alla nuova rotonda sull’Asse mediano, è inutile e pericolosa”. Paolo Truzzu, portavoce provinciale di Cagliari di Fratelli d’Italia appoggia le proteste di residenti e ciclisti contro il progetto voluto dalla Giunta Zedda.

Ciò che non convince è in particolare il passaggio pedonale che si pensa di realizzare nella rotatoria, per consentire l’attraversamento dell’arteria a scorrimento veloce. “Nei rioni interessati, sono già previste due rotonde: in piazza Amsicora e alla fine di via Tramontana, più che sufficienti per il traffico delle auto. Ai pedoni deve essere garantito un passaggio sicuro per raggiungere le altre zone di Cagliari e accedere al Parco di Molentargius, ma la soluzione proposta dall’amministrazione comunale ci trova decisamente contrari”, spiega Truzzu.

“È inaccettabile, inoltre, che il Comune utilizzi fondi destinati alla mobilità sostenibile per realizzare un lavoro pubblico”, aggiunge l’esponente di Fratelli d’Italia. “Doppio danno, quindi, da un lato si tolgono risorse che dovrebbero essere rivolte a migliorare la viabilità di pedoni e ciclisti, dall’altro si realizzano nuove opere inutili e pericolose”.