Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

I bambini disegnano l'"amico vigile"

Fonte: L'Unione Sarda
8 maggio 2008

concorso
I bambini disegnano “l'amico vigile”

Settecento disegni hanno invaso gli uffici della polizia municipale di via Crespellani. Sono i lavori degli studenti delle scuole elementari che hanno partecipato al concorso “L'amico vigile” indetto dal corpo di polizia.
I bambini dovevano disegnare i vigili impegnati nella loro attività quotidiana e l'iniziativa ha riscosso un enorme successo visto il numero di lavori realizzati. Ora la giuria, composta dagli stessi agenti del corpo della polizia municipale, dovrà decretare i vincitori. Il primo premio riservato al disegno vincitore è un buono per l'acquisto di libri (per il bambino), mentre la scuola riceverà un computer e un "campo scuola", un gioco didattico con i cartelli stradali in dimensione reale. Inoltre il disegno vincitore verrà utilizzato come simbolo della prossima campagna d'informazione del corpo di polizia.
La cerimonia di premiazione si svolgerà entro la prima settimana di giugno in uno dei centri culturali dell'amministrazione comunale. Per l'occasione verrà allestita una mostra con i migliori disegni che hanno partecipato al concorso. (m. v.)