Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Fonsarda, pensionato trova 4000 euro e li restituisce alla Polizia

Fonte: web Castedduonline.it
17 gennaio 2014

 


Il bel gesto in tempi di crisi di un pensionato cagliaritano: trova un plico con 4mila euro e lo rende al legittimo proprietario, chiedendo anche l'anonimato

 


Autore: Federica Lai il 16/01/2014 16:33

 

 


Fonsarda, pensionato trova una busta con 4 mila euro e li consegna alla Polizia municipale affinché possa avviare le ricerche per renderli allo sbadato proprietario. Un gesto da apprezzare, diffuso tramite una nota dal Comune di Cagliari.

“Un pensionato residente nel quartiere Fonsarda – si legge nella nota - ha rinvenuto questa mattina, durante una passeggiata, un plico contente 4.000 euro che ha consegnato presso la sede dei Vigili Urbani di viale Trieste. Il denaro è momentaneamente custodito dalla Polizia Municipale stessa, che ha già proceduto alle prime indagini utili per risalire al legittimo proprietario della ingente somma. Resta di sicuro l’apprezzamento per il lodevole gesto del cittadino che, chiedendo l’anonimato, ha solo affermato di aver fatto quello che gli dettava la coscienza”. Al pensionato anche ilringraziamento personale del sindaco Massimo Zedda: "Grazie al cittadino che questa mattina ha trovato 4000 euro e, senza pensarci un attimo, li ha consegnati ai vigili urbani nella sede di viale Trieste chiedendo di restare anonimo.
"E' quello che mi ha dettato la coscienza", ha detto. Cagliari è bella anche per questo".