Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Capodanno, feste in tutta la città

Fonte: L'Unione Sarda
31 dicembre 2013

 

Anche quest'anno veglione alla Fiera. La novità è il “Conga tour” - Concerti al bastione di Santa Croce, piazzetta Savoia, piazza Yenne e all'ex Vetreria di Pirri

 

Oltre agli agli spettacoli organizzati dal Comune questa sera ci saranno altri quattro eventi in città. Le feste principali alla Fiera, nel centro storico, al Ritual e al Piper


I cagliaritani saluteranno il 2013 accompagnati da eventi sparsi per le vie e le piazze della città. Ma oltre agli spettacoli organizzati dal Comune, ci saranno altri quattro appuntamenti. "Atlantide 2014", "House university", il "Conga tour", e la serata al "Piper 144" di viale Diaz.
CAPODANNO DIFFUSO Il Comune per il terzo anno consecutivo propone un capodanno low cost. In piazza non si esibirà nessun big e non ci saranno fuochi d'artificio, come è già accaduto negli ultimi due anni. Sarà una festa diffusa in quattro zone della città: bastione di santa Croce, piazzetta Savoia, piazza Yenne e all'ex Vetreria di Pirri. Un genere di musica diverso per ogni luogo: in piazza Yenne si esibirà AmbraMarie e i Dirty bastards che intratterranno il pubblico con musica nord europea. Al bastione di Santa Croce sarà la volta di Tonino Carotone con musica sud occidentale. In piazzetta Savoia gli Almamediterranea suoneranno note italiane e mediterranee e infine all'ex Vetreria si potranno ascoltare sia la musica balcanica che quella spagnola con l'Alexian Romani Orchestra, dj Dani de Rentiis e l'Herencia Flamenca.
ATLANTIDE 2014 Anche quest'anno non mancherà l'annuale veglione alla Fiera. “L'atlantide 2014” (che si svolgerà nel padiglione E) sarà un evento caratterizzato da musica elettronica con tantissimi artisti tra cui Daddy G dei Massive Attack, Dusty Kid, Untold, Claudio prc, Marascia vs C_sky, Arpxp, Sheldon vs Therio. La serata - che sarà accompagnata da proiezioni in 3d - inizierà alle 23,30 per proseguire tutta la notte. All'interno del padiglione verranno allestiti tre punti bar, un guardaroba e quattro palchetti rialzati per un totale di 24 tavoli privè.
HOUSE UNIVERSITY Nel centro storico a partire dalle 21,30 si esibiranno alcuni dei migliori dj cagliaritani che faranno scatenare e divertire i giovani. Inizialmente si ballerà all'aperto in via Università per poi trasferirsi all'interno del Ritual cafè, nella stessa via di Castello. Protagonisti della serata saranno Andrea Loche (famoso dj e compositore conosciuto in tutta Italia) e Acirne (promettente artista sarda che ha iniziato la sua carriera come vj). Dalle 2 in poi la festa si trasferirà al Ritual con il “closed party”, un grande evento musicale che darà il benvenuto al nuovo anno. Per informazioni sull'evento visitare la pagina Facebook 'Oasi events'.
CONGA TOUR Il Conga tour (un percorso tra i locali della movida cagliaritana) si svolgerà a partire dalle 00,30 tra corso Vittorio Emanuele, piazza Yenne e il quartiere Marina. In ogni locale verrà distribuita una mappa del centro storico dove saranno evidenziati i punti di maggiore interesse per festeggiare il Capodanno. La guida inoltre consentirà ai partecipanti di godere di offerte e sconti differenti in ogni locale. L'iniziativa - che si concluderà al Ritual con il closed party- è promossa dalla chupiteria Sphera Locura in collaborazione con Toatoo's bar. Per ulteriori informazioni anche in questo caso visitare la pagina Facebook Oasi events.
PIPER Al Piper 144, storico locale di viale Diaz, i dj Giulio Massidda e Dario Prefumo intratterranno gli ospiti con musica che spazierà dagli anni 80 fino ai giorni nostri. (g.o.)