Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Piazza Amsicora e San Bartolomeo: presto due rotatorie

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 dicembre 2013

- FOTO

 

Due rotatorie lungo la strada che dal centro città porta al Poetto. La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per migliorare la viabilità della zona.

Approvato il progetto esecutivo per il miglioramento della viabilità nell’asse Viale Poetto-Quartiere La Palma e Sant'Elia. Prevista la realizzazione di una rotatoria in piazza Amsicora e una tra viale Poetto e via San Bartolomeo. Fa parte dell’intervento anche la realizzazione della corsia d’immissione diretta da via S.Arrulloni in viale Poetto. Il costo complessivo è di 637.000 euro e l'amministrazione prevede di appaltare l’opera nei primi mesi dell’anno.

Presto sarà riasfaltata invece la corsia preferenziale, per gli autobus, di via Roma lato porto. "Dopo l’approvazione in conferenza dei servizi, prevista nel mese di gennaio - rende noto la Giunta-, l’opera potrà iniziare le procedure d’appalto. Il costo dell’intervento è di 1.000.000 di euro e prevede caratteristiche tecniche e reti di sottoservizi già predisposte per l’attraversamento della metropolitana leggera, prevista entro il 2017".   

Piazza Amsicora, come sarà