Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La protesta dei negozianti: «Verremo penalizzati»

Fonte: L'Unione Sarda
24 dicembre 2013

- Reazioni

 

Lo avevano già detto, che in piazza Yenne «gli ombrelloni non sono adatti». Non a caso avevano scelto i gazebo. Per questo ora sperano che il Piano di settore preveda qualche spiraglio per loro: «Siamo d'accordo: toglieremo i gazebo ma ci serve una struttura che, per quanto amovibile, sia più stabile degli ombrelloni», chiarisce Andrea Zucca, presidente del centro commerciale naturale che riunisce le attività della piazza, al centro della movida cagliaritana da quando è stata ristrutturata.
I commercianti hanno «fiducia nella Giunta» e sono sicuri «che alla fine si troverà una soluzione. Abbiamo già in programma un nuovo incontro, confronteremo i progetti. In piazza Yenne si incanala il vento e serve una copertura aggiuntiva, può essere un telone o del plexiglass. Ma serve qualcosa in più rispetto a un semplice ombrellone».
Ma per il rilascio delle concessioni o il rinnovo, gli uffici del Comune dovranno seguire le direttive della Giunta, che sono chiare e non fanno nessuna distinzione tra piazza Yenne e la Marina: nessun gazebo o strutture fisse, solo ombrelloni. (m.r.)