Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

La nuova giunta Zedda: Minerba, Cadeddu e Loi i volti nuovi, Piras ko

Fonte: web Castedduonline.it
23 dicembre 2013

 

Il sindaco caccia anche il suo vice Paola Piras e presenta i nuovi assessori: sono il direttore della Asl Luigi Minerba, l'ingegnere Barbara Pusceddu e l'ex assessore di Quartu Paola Loi. Zedda assicura: nomi scelti dopo averne parlato col Pd

Autore: Federica Lai il 21/12/2013 11:50


 

 

Nuovo volto per la Giunta Zedda. Oggi la presentazione ufficiale dei nuovi assessori nominati dal sindaco dopo il dimezzamento dell'esecutivo. Tre le new entry: Barbara Cadeddu, ingegnere, ora assessore alla Pianificazione strategica e Istituti di partecipazione, Luigi Minerba, attuale direttore della Asl di Quartu, sarà a capo dell'assessorato alle Politiche Sociali e Salute.  E Paola Loi, assessore alle Politiche ambientali di Quartu con l'allora sindaco Ruggeri, a cui verranno affidate le deleghe al Personale, Affari Generali, e sistemi informatici. Luisa Anna Marras sarà invece il nuovo vice sindaco, che avrà anche la delega al Patrimonio. Il Bilancio rimarrà invece in capo al sindaco, che proprio oggi ha annunciato: " A gennaio, o al massimo a febbraio, verrà approvato il Bilancio 2014".

Fuori, invece, un altro esponente della Giunta, Paola Piras, fino a ieri vice sindaco e assessore agli Affari Generali. "Una scadenza concordata già dal 2011 - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda, durante la presentazione di oggi nell'Aula consiliare - visti gli altri impegni lavorativi di Paola Piras che ringrazio per l'impegno dimostrato in questi due anni e mezzo". Ringraziamenti anche per Gabor Pinna, che nei mesi scorsi si era dimesso per incompatibilità con il suo incarico alla Sfirs. Nessun ringraziamento per Susanna Orrù, dimessa nei giorni scorsi, e Luisa Sassu, a cui erano state revocate le deleghe nei mesi passati. "Scordiamoci il passato - ha detto il sindaco - ora si guarda avanti, non con rancore, ma con fiducia nel futuro".

Un cambio di passo avvenuto "dopo una lunga interlocuzione con tutti i partiti - ha sottolineato Zedda - in particolare il Pd, in modo da rafforzare i rapporti e rilanciare l'attività amministrativa". La presentazione ufficiale dei nuovi assessori si svolgerà durante la prossima seduta di Consiglio comunale, mentre per l'attribuzione formale delle deleghe in capo a Luigi Minerba: per una questione di incompatibilità occorrerà attendere il 15 gennaio 2015, fino ad allora dovrà svolgere il suo ruolo di direttore della Asl di Quartu.