Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Appello del centro storico: “Il busto di Giordano Bruno torni in via Mazzini”

Fonte: web cagliaripad.it
23 dicembre 2013

22 Dicembre 2013 ore 18:39
 

I presidenti delle associazioni: Noi del Circolo San Saturnino e Quadrifoglio Karalis, hanno installato nella rotatoria di via Mazzini, nel luogo da cui fu rimoss nel 1926, le fotografie dell’effigie del filosofo condannato al rogo dall'Inquisizione
Autore: redazione cagliaripad,
redazione@cagliaripad.it

 

In assenza del busto, ecco le foto. I presidenti delle associazioni: Noi del Circolo San Saturnino e Quadrifoglio Karalis, hanno installato nella rotatoria di via Mazzini, nel luogo da cui fu rimosso nel 1926 il busto di Giordano Bruno, le fotografie dell’effigie filosofo condannato al rogo dall’Inquisizione. Oggi il busto di Bruno si trova nella Facoltà di Lettere.

E c’è chi chiede un ritorno in via Mazzini. “Riportarlo li, dedicare una targa con descrizione degli avvenimenti, installare una copia”, spiegano Gianfranco Carboni e Efisio Manca, presidenti rispettivamente  dell’associazione Quadrifoglio Karalis e Noi del circolo San Saturnino, “sono le ipotesi in esame, peraltro suffragate dal voto all'unanimità, circa un anno fa', del Consiglio comunale”