Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, il Pdl tuona: "Zedda si dimetta"

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 dicembre 2013

Il Pdl chiede le dimissioni della Giunta Zedda: "Il 70% delle mozioni le abbiamo presentate noi. Il sindaco prenda atto che la sua esperienza è finita" denuncia dall'opposizione il capogruppo Giuseppe Farris.

CAGLIARI - Nel giorno in cui il sindaco Massimo Zedda presenta il rimpasto di Giunta, piovono bordate dall'opposizione: "Prenda atto che la sua esperienza è finita. Questo rimpasto low cost e last minute è la prova della mancanza di dialogo non solo tra maggioranza e opposizione ma anche all'interno della stessa maggioranza" .

Una sonora bocciatura dell'amministrazione targata Zedda accomuna le parole dei consiglieri del gruppo all'opposizione. Tutti bocciati tranne l'uscente vice sindaco Paola Piras: "Oggi la Giunta perde l'assessore più qualificato. Assessori che non conoscono Cagliari sono stati chiamati a governare la città in questo momento complicato - dichiara il capogruppo Pdl Giuseppe Farris - la maggioranza è priva di progetti politici". Gli fa eco Stefano Schirru: "Sono stati poco furbi, non hanno portato avanti le opere delle amministrazioni precedenti".

Anselmo Piras conlude: "Auspico il sindaco rinsavisca e capisca che il matrimonio con Cagliari è finito. Se vuole davvero bene alla città gli consiglio di dimettersi entro febbraio, così da permetterci di votare già a maggio".