Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Cagliari, in Comune tre nuovi assessori: al personale, alla pianificazione e alle politiche sociali

Fonte: La Nuova Sardegna
23 dicembre 2013

 

Il sindaco Massimo Zedda annuncia l’uscita anche di Paola Piras “per accordi già presi” e presenta i sostituti: sono Paola Loi, Barbara Cadeddu e Luigi Minerba

    comune assessori



CAGLIARI. I tre nuovi assessori al Comune di Cagliari della giunta guidata da Massimo Zedda sono Paola Loi (Personale, Affari generali, sistemi informatici), al posto della dimissionaria Luisa Sassu, Luigi Minerba (Politiche sociali e Salute), che subentra a Susanna Orru, e Barbara Cadeddu (Pianificazione strategica e Istituti di partecipazione). Va fuori dall’esecutivo anche Paola Piras («un’uscita concordata dal 2011», afferma il sindaco) e l’incarico di vicesindaco viene preso da Luisa Anna Marras, attuale assessore ai Lavori Pubblici. Sulle polemiche dimissioni di Susanna Orrù, che ha inviato una lettera in cui accusa il sindaco di non aver in alcun modo sostenuto l'attività dell'assessorato, Zedda non si è intrattenuto a lungo: "E' stata una scelta personale".

In carico a Zedda restano le deleghe al Bilancio, Tributi e Società partecipate.

La nuova giunta di Massimo Zedda, dunque, conta nove assessori. Oltre ai nuovi tre, restano Luisa Anna Marras (Lavori Pubblici, Patrimonio, Edilizia, Strade); Barbara Argiolas (Politiche per lo sviluppo economico e turistico); Paolo Frau (Urbanistica e Ambiente); Enrica Puggioni (Cultura, Pubblica Istruzione, Sport, Spettacolo, Politiche giovanili); Mauro Coni (Trasporti e Infrastrutture); Pierluigi Leo (Protezione Civile e Igiene del suolo).