Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Urbanizzazione di 40 strade, piano approvato

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2013

- Barracca Manna

 

Urbanizzazione di Barracca Manna e riqualificazione di piazza delle Aquile e di via Toti. Sono questi i principali progetti messi in cantiere dal Comune per il territorio di Pirri. Le iniziative sono state illustrate dal sindaco Massimo Zedda e dagli assessori Luisa Anna Marras, Mauro Coni e Pierluigi Leo in un'assemblea pubblica nell'ex Distilleria di via Ampere.
Gli interventi a Barracca Manna riguarderanno una quarantina di strade ancora prive di servizi. Nei giorni scorsi una delibera della Giunta ha stabilito l'approvazione del piano preliminare con l'indicazione delle risorse necessarie (11 milioni di euro).
Cominceranno a gennaio per 250mila euro invece i lavori di rifacimento del primo tratto di strada e dei marciapiedi di via Toti. Ai blocchi di partenza da qualche mese, sono stati stoppati da alcune noie burocratiche.
Entro dicembre poi per 600mila euro verrà invece bandito il progetto per la riqualificazione dello sterrato di piazza delle Aquile. L'area, che oggi versa in stato di abbandono, verrà trasformata in uno spazio organizzato per gerarchie e funzioni con verde, zone di percorrenza, di sosta e di gioco. In questo caso non si conoscono ancora i tempi di realizzazione ma probabilmente, nella migliore delle ipotesi, il via ai lavori sarà dato nella prima metà del 2014. Tra gli altri interventi in attesa di esecuzione, spiccano poi la costruzione della nuova vasca nelle vie Stamira e Socrate, la cui gara è stata portata a termine, e il piano di riqualificazione del quartiere di Santa Teresa.
Per quanto riguarda quest'ultimo progetto, si aspetta solo l'uscita del bando da 4 milioni che giungera' alla fine del mese, quindi si procederà alla rimozione dell'amianto, al rifacimento dei tetti e alla sistemazione di una quarantina di case.
Giacomo Perra