Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alluvione, vip in campo

Fonte: L'Unione Sarda
23 dicembre 2013

- Raccolti tremila euro allo show Nati Sardi

 

Maglie della serie A, cd e tapiri venduti all'asta ma, soprattutto, tanto spettacolo martedì scorso al teatro Dal Verme di Milano.
In scena “Nati sardi”, il galà di beneficenza a favore degli alluvionati, organizzato dall'associazione culturale Othoca e da Kamima Produzioni Televisive.
Insieme ai presentatori dello show Cristian Cocco e Giorgia Palmas, sia volti noti dell'Isola «ma anche personaggi che, pur non avendo origini sarde, hanno comunque un rapporto fortissimo con questa terra», ha spiegato uno dei volti più noti della trasmissione Mediaset.
E così ecco sul palco le note di Valerio Scanu, degli Istentales, di Bianca Atzei e di Eugenio Finardi coi Tamurita che, per l'occasione, hanno proposto un brano sull'alluvione; e poi ancora le giornaliste Alessandra Balletto e Tessa Gelisio, il comico di Colorado Baz, il campione di bike trial (nonché fidanzato della Palmas) e l'immancabile Gabibbo.
A fine serata lo staff ha contato poco più di tremila euro in donazioni, «ma - ha chiarito il conduttore - è solo il germe di un progetto ben più ambizioso».
Sì, perché “Nati sardi” non si è concluso al teatro milanese dopo due ore e mezza di spettacolo: uno special di un'ora circa arriverà nelle case di tutti gli italiani grazie all'accordo con quaranta network sparsi nello stivale. In Sardegna il galà sarà presto trasmesso da Videolina («c'è già l'accordo verbale»), e durante la messa in onda apparirà il biscione col codice Iban a cui destinare le donazioni: «Volevo che la serata milanese fosse un pretesto per mantenere accesi i riflettori sulle zone alluvionate: ora è importante seguire la trasmissione tv in tutta Italia e donare quanto si può, anche un euro. Sarà una goccia nel mare, certo, ma questa volta sarà d'acqua pulita».
Michela Seu